23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Cane investito a San Pietro di Feletto, sul posto i Volontari d'Europa

Il ranger accorso sul posto ha verificato la situazione, ricostruito i fatti e avvertito il proprietario del decesso del cagnolino

|

|

il cane investito

SAN PIETRO DI FELETTO - Cane investito, arrivano i cinovigili dei Volontari d'Europa.

Ieri, venerdì, alle ore 13.30 circa, durante normale servizio di controllo volontario del territorio per la Tutela Ambientale, la Protezione Animali e la Protezione Civile, nel Comune di San Pietro di Feletto i volontari hanno ricevuto la segnalazione di un incidente tra un'auto e un cane, in via Pianale all’altezza del civico 58.

Contattato il 1118 e successivamente il Canile Sanitario - Aulss2 Marca Trevigiana, i volontari sono giunti sul posto e hanno trovato il conducente di un’auto.

E ha riferito ai volontari quanto accaduto. Mentre stava sopraggiungendo con il suo veicolo, una Fiat Grande Punto, il cane aveva attraversato la strada e che si era accorto solo dopo averlo colpito col paraurti anteriore, che effettivamente presentava danni assoggettabili all’impatto.

Ha segnalato poi che l’animale si “muoveva leggermente” ma che aveva preferito non avvicinarsi per timore di una eventuale reazione violenta.

Il cane, un meticcio di taglia medio grande, colore beige con macchie bianche sul muso e la testa, presentava un collare di catena di ferro e un pezzo di cordino di nylon di colore bianco. Una volta giunto sul posto, il cinovigile ha avvisato il veterinario del sopravvenuto decesso dell’animale, avvertendo nel contempo il proprietario rilevato con il microchip.

Unitamente all’operatore sanitario, ha provveduto alla restituzione della salma e alla conciliazione tra le parti per i danni subiti.
 

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×