28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Il Canal dà le borracce ai bambini delle scuole di Treviso

Il progetto del Comune di Treviso nell'ambito delle iniziative "plastic free"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Il Canal dà le borracce ai bambini delle scuole di Treviso

TREVISO - Una borraccia “salva ambiente” per gli studenti delle scuole di Treviso. L’iniziativa del Comune, nell’ambito delle iniziative “plastic-free”, rivolta alle scuole primarie della città per sensibilizzare i bambini sui temi ambientali, come l’utilizzo di contenitori riutilizzabili, il riciclo e il rispetto per l’ambiente. Domani saranno consegnate alla scuola primaria Manzoni le prime borracce Wa.Bo, la water bottle che salva l'ambiente eliminando l'uso delle bottigliette di plastica.

A regale a tutti gli alunni le borracce ci sarà un testimonial d’eccezione: il notissimo influencer Il Canal. Il più divertente e ironico personaggio trevigiano, da 164mila follower, è stato scelto dal Comune per consegnare le borracce ai giovani studenti.

Con questo progetto nella scuole l’amministrazione prosegue con le iniziative mirate all’eliminazione e riduzione di plastica, imballaggi e contenitori monouso, così come avvenuto negli uffici comunali con la sostituzione delle bottiglie in plastica a favore del vetro e bicchieri compostabili.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×