20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

I campioni Marangoni e Cassina, il presidente Zaia e 450 persone alla vendemmia degli abbracci

Grande successo per l'iniziativa solidale: raccolti 104 quintali e 60 Kg di grappoli di Glera

|

|

I campioni Marangoni e Cassina, il presidente Zaia e 450 persone alla vendemmia degli abbracci

SAN PIETRO DI FELETTO - Sold out per la quinta edizione della “Vendemmia solidale, festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” organizzata dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto in collaborazione con la Fondazione Oltre il Labirinto Onlus. Una splendida giornata di sole ha accompagnato i 450 partecipanti tra il profumo di mosto, la musica dal vivo, i giochi di strada e gli abbracci delle Hugbike. Un appuntamento con la solidarietà per raccogliere fondi da destinare all’acquisto delle prime biciclette solidali che si guidano con un abbraccio e che verranno poi consegnate a ragazzi affetti da autismo.

Ospiti d’onore la campionessa mondiale di pattinaggio artistico, Silvia Marangoni, e l’ex ginnasta Igor Cassina, medaglia d'oro alle olimpiadi di Atene 2004. Durante la mattinata visita a sorpresa del governatore del Veneto, Luca Zaia.

 

Ogni anno la vendemmia della cantina Le Manzane si trasforma in una festa del cuore, che celebra i frutti più succosi e regala un'esperienza che unisce tradizione, senso di appartenenza ad una comunità, allegria e solidarietà. In tutto sono stati raccolti 104 quintali e 60 chilogrammi di grappoli di Glera. In un’atmosfera gioiosa, con un bicchiere in mano, la giornata è proseguita con una ghiotta merenda in cantina, il concerto di Alberto Ceschin e gli spettacoli di giocoleria di Manuele Pascal.

 

L’uva vendemmiata seguirà ora un particolare percorso. Sarà vinificata e spumantizzata a parte ed una percentuale del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto, da una prima stima circa 9300 bottiglie, sarà devoluto alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus insieme all’intero incasso della giornata.

Ernesto Balbinot, Silvia Marangoni, Igor Cassina, e Mario Paganessi, direttore di Oltre il Labirinto Onlus

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×