29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

Campionesse in campo contro la violenza

"Unite contro la Violenza", alla Nice venerdì presenti anche le fuoriclasse dello sport

|

|

Sara Anzanello

PONTE DI PIAVE - Anche le campionesse sportive in campo contro la violenza sulle donne. In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre, domani sera, venerdì, l'Amministrazione comunale di Ponte di Piave e l'Associazione Amiche per la Pelle organizzano una serata sul tema "Unite contro la violenza".

L'obiettivo è sensibilizzare le donne sul tema della violenza. Per questo si susseguiranno sul palco donne sportive che racconteranno come lo sport possa essere un canale per contrastare e superare la violenza di genere, strumento di valorizzazione di sé e di autostima.

Saranno presenti dunque Sara Anzanello (nella foto), pallavolista, Silvia Marangoni, pattinaggio “inline”, Adriana Riccio, taekwon do , e Viola Magoga, nuoto pinnato.

Insieme alle campionesse, anche Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, Andrea Vianello (psicoterapeuta), Nicola Balestrieri, Chirurgo senologo e presidente della Fondazione Sanità, Isidoro Grammauta, Sostituto Commissario della Questura Treviso.

In programma un momento di intrattenimento a cura del Centro Danza Area Ballet con performance teatrale dei “Peer Senior Eleonora e Filippo”. Modera l’incontro Annachiara Vitaliani. Appuntamento a venerdì 24 alle 20.15 all'auditorium TheNicePlace dell’azienda Nice in via Callalta 1 a Oderzo.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×