19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Campione dei Pesi Massimi a Motta

Fabio Tuiach in Basilica per ringraziare la madonna del titolo appena conquistato

|

|

Campione dei Pesi Massimi a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Il martedì d’Epifania, è giunto a Motta il Campione Italiano dei pesi Massimi di boxe Fabio Tuiach, fresco di cintura.

Infatti, il 34enne triestino ha appena conquistato il titolo in casa, a Trieste, lo scorso 13 dicembre a spese del parmense Mandras. Impensabile appena due anni fa, quando Fabio Tuiach sembrava impegnato in un match con il mondo intero, scaraventato spesso all’angolo o al tappeto da crisi, insuccessi e dubbi.

Ma ora qualcosa è cambiato: «Penso si tratti della ritrovata serenità in famiglia questo vale per tutti, quando si ha una base di tranquillità in tal senso si può lavorare meglio in ogni settore, anche nello sport». Tuiach, che ha trovato anche la fede e ha ringraziato per il titolo appena conquistato anche la Madonna di Motta.

È stato accompagnato dall’amico mottense Emilio Del Bel Belluz (nella foto col neocampione italiano), che ha sempre seguito Tuiach durante la sua carriera e c’era a bordo ring a Trieste quando il campione triestino ha conquistato il titolo.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×