25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Camorra, maxi operazione della Guardia di Finanza in Toscana: un arresto anche a Treviso

Si tratta di un 48enne di Caserta: si è presentato di sua spontanea volontà al comando delle Fiamme Gialle

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Guardia di Finanza

TREVISO - Sapendo di essere ricercato, si presenta spontaneamente alle Fiamme Gialle di Treviso e viene arrestato.

I militari del comando provinciale di Firenze e dello Scico di Roma della guardia di finanza, alle prime luci dell’alba di mercoledì 20 gennaio 2021, nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Dda di Firenze, hanno eseguito un provvedimento del gip del tribunale di Firenze Federico Zampaoli, che ha disposto 34 misure cautelari di cui 4 in carcere, 6 ai domiciliari, 9 obblighi di dimora e 15 misure di interdizione personale con divieto di svolgimento di tutte le attività inerenti l’esercizio di imprese e il sequestro preventivo agli indagati di beni e disponibilità, anche per equivalente, fino alla concorrenza di circa 8,3 milioni di euro. Un centinaio gli uomini delle fiamme gialle impegnati nelle operazioni.

I reati contestati a vario titolo sono associazione per delinquere, riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego, intestazione fittizia di beni, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti con l’aggravante di aver favorito l’associazione camorristica clan dei Casalesi.

L'operazione si è svolta tra le province di Firenze, Lucca, Pistoia, Treviso, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Roma, Isernia e Caserta, con la collaborazione dei Reparti del Corpo competenti per territorio e del Roan di Napoli.

Uno dei ricercati, 48enne di Caserta, si trovava in un bed & breakfast di Treviso e si è presentato spontaneamente alle Fiamme Gialle del capoluogo, che lo hanno arrestato.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×