17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Castelfranco

CAMION SI RIBALTA: MORTI DIECI VITELLI, INQUINATO IL MUSON

Incidente questa notte lungo la Schiavonesca Marosticana ad Asolo

| |

| |

ASOLO – Almeno una decina di vitelli sono già morti, mentre gli altri stanno per essere recuperati dai vigili del fuoco. Questa notte poco dopo le 2,30, un camion di bestiame si è ribaltato in via Schiavonesca Marosticana ad Asolo, finendo sul letto del fossato adiacente la strada.

Il conducente, che secondo i primi riscontri potrebbe aver avuto un colpo di sonno, è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato in ospedale. Più grave quanto accaduto ai vitelli che trasportava. Dentro l’autoarticolato ce n’erano trentuno ed almeno una decina di questi sono morti all’istante, mentre per gli altri, appunto, si sta lavorando per metterli in salvo.

Sul posto sono al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco, intervenuti anche con un’autogru. I vitelli stanno per essere recuperati uno ad uno, le operazioni sono tutt’altro che semplici.

Dal serbatoio del camion, inoltre, è fuoriuscito del gasolio, che è finito nell’acqua del fossato.

Il corsa d’acqua finisce nel torrente Muson e la corrente nel giro di poco ha trascinato il combustibile a parecchia distanza.

I vigili del fuoco stanno lavorando anche per cercare di contenere la dispersione del gasolio. Sono state posizionate delle panne oleoassorbenti in acqua a questo scopo. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpav per verificare il grado d’inquinamento.

Concluse le operazioni per salvare i vitelli rimasti vivi si provvederà anche a recuperare il camion.

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×