28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

CAMERA DI COMMERCIO A MONTEBELLUNA: CHIUSURA A MAGGIO

Il Comune di Montebelluna collaborerà per garantire alcuni servizi

| |

| |

CAMERA DI COMMERCIO A MONTEBELLUNA: CHIUSURA A MAGGIO

MONTEBELLUNA – Dall’11 maggio chiuderanno le sedi decentrate della Camera di Commercio di Montebelluna e Castelfranco. Contrario il sindaco Marzio Favero.

“La chiusura delle sedi decentrate di Montebelluna e Castelfranco – commenta il sindaco – è di certo una notizia che ci rattrista, ed una vicenda che stiamo seguendo da diverso tempo al fine di affrontare le possibili ricadute per le nostre aziende ed i nostri cittadini. Fin dall’anno scorso abbiamo avviato degli incontri con il presidente della Camera di Commercio, Nicola Tognana, ed i suoi funzionari. Ci siamo inoltre confrontati più volte con le associazioni di categoria per studiare con loro le possibili strategie. La verità purtroppo è una, ed una sola: gli Enti locali sono ormai tutti nelle miserrime condizioni.

E su questo non c’è ipocrisia che tenga o sterili campanilismi da agitare gli uni contro gli altri per innescare solo polemiche che, al posto di aiutare, fanno solo male e non portano da nessuna parte. Ogni Ente pubblico deve confrontarsi con la mancanza sempre maggiore di risorse e con la scure che si abbatte da parte dello Stato Centrale. Come Comune di Montebelluna, responsabilmente, abbiamo discusso sulle azioni da avviare ed abbiamo assicurato la nostra collaborazione, mettendo a disposizione risorse strumentali ed umane al fine di poter continuare a fornire ai cittadini ed alle aziende, negli orari e nei modi che verranno comunicati, una parte di quei servizi precedentemente forniti dalla Camera di Commercio.

E’ un impegno non indifferente, vista anche la situazione del personale, che testimonia la volontà del nostro Ente di affrontare i problemi con responsabilità e senza creare polemiche sterili su quella situazione che permane drammatica e addirittura volge al peggio”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×