25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Camera di Commercio da piazza Borsa all’Appiani, si allungano i tempi per il trasferimento

Il presidente Pozza: "Manca un’autorizzazione ma non dipende da noi, siamo fiduciosi"

|

|

camera di commercio treviso

TREVISO – Si allungano i tempi del trasloco della Camera di Commercio di Treviso da piazza Borsa all’Appiani. A far trapelare l’intoppo che sta allungando i tempi del trasferimento nella torre della cittadella delle Istituzioni di Fondazione, è il presidente Mario Pozza che ieri con una nota ha sottolineato: “Sono lieto della positiva collaborazione con la Fondazione Cassamarca, manca ancora un’autorizzazione che non dipende né dall’Ente camerale, né dalla Fondazione ma siamo molto fiduciosi che la questione si possa concludere quanto prima per la riqualificazione del palazzo camerale, dell'area Borsa, dei giardini Sant'Andrea e via Fiumicelli”.

“Finalmente la locazione dell’ente camerale nella cittadella delle Istituzioni riuscirà a favorire cittadini e imprese per la razionalità dei servizi che caratterizza il valore stesso della sede. Finalmente avremo un’area accessibile a tutti".

"Nella volontà di tenere sempre aggiornati i cittadini circa l’assetto della loro città, come ho già comunicato nei mesi scorsi, ho il piacere di informare sui passaggi, i momenti che vedono questo grande progetto di riqualificazione e di investimenti - chiairsce Pozza - È fondamentale anche, per l'immagine del rapporto tra pubblici e privati, rassicurare circa la volontà di portare vantaggio a tutto il territorio, visto anche gli importanti appuntamenti che vedono impegnata la nostra Camera di commercio olimpica e la responsabilità d'immagine con il riconoscimento del sito Unesco Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

 “C’è una ferma volontà  da parte mia  – precisa Pozza - di dare un grande rilancio al centro storico visto anche lo spopolamento delle botteghe e di dare quindi una nuova fruibilità al palazzo Borsa in una veste che sarò lieto di svelare quanto prima”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×