20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Basket

Basket

Cambio di rotta in NBA: i playoff ricominceranno

Già partire da questo finesettimana l’NBA dovrebbe riprendere il suo corso

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Cambio di rotta in NBA: i playoff ricominceranno

ORLANDO (USA) – Nell’ultimo meeting organizzato dai giocatori è stata trovata l’intesa per proseguire i Playoff NBA 2020, momentaneamente sospesi dopo il “boicottaggio” verificatosi ieri sera.
I Milwaukee Bucks, seguiti poi a ruota da tutte le altre squadre, avevano deciso di non scendere in campo in segno di protesta per il caso Jacob Blake, afroamericano aggredito e ferito gravemente da un agente di polizia.

Secondo le indiscrezioni, Chris Paul ed Andre Iguodala, due figure di riferimento all’interno della National Basketball Players Association – il sindacato che rappresenta i giocatori – avrebbero convinto i colleghi a tornare sui loro passi, convincendogli a non vanificare tutti gli sforzi fatti fino a questo momento.
Anche LeBron James, che ieri aveva guidato la protesta attaccando duramente il Presidente Donald Trump, ha cambiato idea, e si è rivelato inoltre fondamentale nel convincere il gruppo che la ripresa dell’attività rappresenta la soluzione migliore.
Il principale motivo che ha spinto gli atleti al cambio di rotta pare essere il sacrificio che l’intera organizzazione cestistica statunitense ha compiuto in questi mesi per permettere loro di poter fare sport in totale sicurezza, oltre che la distanza dalle proprie famiglie che hanno dovuto sopportare finora.

Gli incontri dovrebbero dunque riprendere già a partire da questo weekend, ma si avranno ulteriori informazioni al termine del meeting previsto per le 22 di oggi (orario italiano). Al momento si sa soltanto che la sfida fra Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks, quella fra Utah Jazz e Denver Nuggets e Gara1 di semifinale fra Boston Celtics e Toronto Raptors sono state rinviate a data da destinarsi.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×