24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Cambio al vertice delle Fiamme Gialle di Castelfranco

Passaggio di consegne tra il Capitano Nicola Curtale e il Tenente Giuseppe Muscolino

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Cambio al vertice delle Fiamme Gialle di Castelfranco

CASTELFRANCO - Dal 1° settembre 2022 la Guardia di Finanza di Treviso ha potenziato la propria struttura organizzativa. Tra i Reparti posti alle dipendenze del Comando Provinciale, la Tenenza di Castelfranco Veneto è stata elevata a Compagnia. L’hinterland castellano, infatti, concentra complesse dinamiche economiche e sociali, che richiedono un impegno del Corpo, in veste di polizia economico-finanziaria, particolarmente intenso.

L’elevazione di rango del Reparto è stata accompagnata dall’avvicendamento nel Comando: ha infatti avuto luogo oggi, presso la sede del Reparto, il passaggio di consegne tra il Capitano Nicola Curtale e il Tenente Giuseppe Muscolino.

Il Capitano Nicola Curtale, che ha guidato efficacemente il Reparto castellano della Guardia di Finanza per due anni, andrà a ricoprire l’incarico di Comandante di Sezione presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste.

Il Tenente Giuseppe Muscolino, 30 anni, prossimo alla promozione al grado di Capitano, è originario di Messina.
Ha frequentato il 114° Corso “Berane III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza, laureandosi con il massimo dei voti e la lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo con una tesi dal titolo “L'infiltrazione dei capitali illeciti nell'economia legale: focus sulla criminalità organizzata e sui delitti di riciclaggio e autoriciclaggio”.

Nella precedente esperienza di servizio, ha comandato per tre anni il Nucleo Operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Parma. Il Capitano Nicola Curtale ha ringraziato tutti i collaboratori per i brillanti risultati conseguiti dal Reparto sotto la sua guida e augurato al proprio successore ogni fortuna.
Il Tenente Giuseppe Muscolino si è detto onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità ed entusiasta di intraprendere questa nuova sfida professionale, in un’area del Paese di primario livello economico. II Comandante Provinciale ha ringraziato il Capitano Curtale per l’attività svolta, con serietà e dedizione, ha dato il benvenuto al Tenente Muscolino e ha augurato a entrambi gli Ufficiali il buon lavoro nei rispettivi incarichi, auspicando che possano cogliere ulteriori successi, nell'interesse del Corpo e al servizio dei cittadini.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×