27 novembre 2020

Agenda

La call dei Sass.

Sport

quando 01/11/2020
orario Dalle 09:30 alle 15:00
dove Valdobbiadene
Monte Cesen
prezzo 25 euro adulti, 18 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, 10 euro sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e il ristoro in casera.
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com

Partiremo dal “Cargador” di Ron, nei secoli scorsi punto di arrivo delle musse che trasportavano a valle fieno e altri prodotti della montagna di Valdobbiadene. Attraverso antiche mulattiere giungeremo ai prati panoramici in località Balcon, dove come suggerisce il nome lo sguardo potrà spaziare dal Monte Grappa, al fiume Piave, al Montello e molto oltre fino alla Laguna. Qui, nella graziosa casera dell’Azienda Agricola Mario Piccolo, ci attenderà il camino acceso e un gustoso ristoro con prodotti tipici locali. Dopo esserci rifocillati, il percorso proseguirà in discesa ricalcando in parte la Call dei Sass, un altro storico percorso molto utilizzato dalle genti del posto. Un suggestivo percorso ai piedi del Monte Cesen che ci farà fare un tuffo nel passato, ripercorrendo gli antichi sentieri usati per l’alpeggio e la fienagione.

RITROVO: ore 9.30 nel parcheggio dell’Ospedale di Valdobbiadene TV, Via Roma N.38.

DISLIVELLO: +700 m circa. Difficoltà media

LUNGHEZZA: 8 km circa

DURATA: 5.5 ore circa (comprensive di soste lungo il percorso e comoda pausa pranzo)

COSTI: 25 euro adulti, 18 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, 10 euro sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e il ristoro in casera.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento. Consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

in collaborazione con

 


Altri Eventi nella categoria Sport

Vidor

28/11/2020 dalle 20:00 alle 22:30 - Colline Colbertaldo di Vidor (TV)

Sant'Andrea sotto la luna.

Chiaro di luna sulle colline UNESCO

S. Pietro di Feletto

29/11/2020 dalle 09:30 alle 11:30 - Parcheggio vicino la Pieve

Sul sentiero del Papa.

Passeggiata nei luoghi amati da papa Giovanni XXIII°

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×