19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Caldo record, in Spagna in arrivo 44 gradi

Solo tre settimane fa, la Spagna aveva attraversato uno dei periodi più caldi della sua storia

|

|

Caldo record, in Spagna in arrivo 44 gradi

MONDO - In arrivo una nuova ondata di caldo record in Spagna. Fra oggi e dopo domani, in alcune zone del Paese, le temperature raggiungeranno i 44 gradi. Solo tre settimane fa, la Spagna aveva attraversato uno dei periodi più caldi della sua storia. Tredici delle 17 regioni autonome oggi hanno denunciato livelli di allerta, gialli, arancione o rossi, come mai era avvenuto a luglio.

 

Le zone più colpite dal caldo sono il sud ovest del Paese e parte dell'isola di Maiorca. Oggi a Madrid sono previsti 39 gradi, domani 41, e giovedì 42. Nella valle di Tagus, nel sud ovest, giovedì, si arriverà a 44 gradi.

 

In seguito, sulle regioni costiere, sull'Atlantico e il Mediterraneo, tornerà il 'fresco' relativo, con temperature comprese fra i 25 e i 35 gradi. (segue) Lo scorso anno a Montoro, in Aldalusia, sono stati registrati 47,4 gradi. Ma era agosto. Per il prossimo mese si supereranno i 50 gradi, prevedono i meteorologi locali.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2023

Smutandati alla mostra (Video)

Ammirare i Bronzi di Riace senza vestiti? Pensato, fatto. Succede al Museo di Archeologia catalano di Barcellona, dove i visitatori hanno ammirato le foto dei Bronzi svestiti come loro (infradito a parte)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×