19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Calcio, riparte anche l'Eccellenza. Ma a metà

Dopo il consiglio di lunedì del comitato regionale Figc, al via anche il massimo campionato regionale. In provincia vogliono ripartire Giorgione, Liventina e Opitergina

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

calcio

VENEZIA - Lunedì si è riunito il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto con le società del Campionato regionale di Eccellenza per un confronto in merito ad un eventuale prosieguo dell’attività.

Le società, presenti nella loro totalità, si sono espresse nel numero di 16 (9 del girone B e 7 del Girone A) favorevoli alla ripartenza. Le rimanenti 20, con rammarico, per la non ripartenza.

Il C.R.Veneto, trasmetterà tale manifestazione di interesse alla LND al fine di poterne discutere in occasione del Consiglio Direttivo Nazionale in programma mercoledì 10 marzo 2021.

Al termine della riunione con le società il Consiglio ha individuato, a maggioranza, considerato il numero delle società favorevoli alla ripartenza, la formazione di due gironi da 8 squadre ciascuno con svolgimento dell’attività con gare di A/R (totale n. 14), con inizio presumibile domenica 11 aprile 2021 e conclusione (con tre gare in giornate infrasettimanali compreso il 2 giugno festivo) domenica 20 giugno.

Il Consiglio Regionale Veneto chiederà alla LND, pur in presenza di un numero limitato di società partecipanti, la conferma per le promozioni alla categoria superiore di n° 2 società. Il tutto dovrà essere ovviamente ratificato dal Consiglio di Lega.

Viste le gare infrasettimanali, gioco forza, viene annullata la disputa della Coppa Italia.

Inoltre, il C.D. considerati i recuperi da effettuare, la disomogeneità del numero di gare disputate e l’impossibilità di garantire i regolari recuperi, ha disposto che l’attività ripartirà ex novo senza considerare i risultati precedenti.
 

Le squadre trevigiane che voglionoo ripartire, nel Girone B, sono Giorgione, Liventina e Opitergina. Con loro Calvi noale, Portogruaro,Martellago, Robeganese, San Donà e Spinea. 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×