05 giugno 2020

Calcio

Calcio, Giovanissimi / Il Vittsangiacomo vince il campionato

Primo posto nel Girone A per i ragazzi di mister Ostet

Calcio

i Giovanissimi 2018-19 del Vittsangiacomo

SAN FIOR - Domenica mattina si è concluso il campionato dei Giovanissimi del Girone A della Provincia di Treviso. Ha vinto il Vittasangiacomo di Vittorio Veneto.

Nonostante la sconfitta odierna di 4 a 2, la classifica finale era segnata, prima ancora di scendere in campo. Il Vittsangiacomo al primo posto e il San Fior al quinto.

Al termine della partita la squadra campione, con tutti i dirigenti e le famiglie dei giocatori ha aperto i festeggiamenti con il tradizionale pranzo comunitario.

Questo il commento a caldo con del loro mister Tarciso Ostet: “E’ stata una stagione fin qui molto positiva, culminata con questo bellissimo traguardo. I miei più sentiti complimenti vanno ai ragazzi, per me è stato un piacere allenarli, hanno dimostrato tutti sul campo qualità, passione, impegno e spirito di gruppo”.

Gli chiediamo come abbia potuto, al primo anno con questi ragazzi, raggiungere il traguardo con due giornate di anticipo:“Devo un sincero grazie alla Società Vittsangiacomo, che in questi ultimi anni ha fatto un lavoro eccezionale nel settore giovanile, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo….ora speriamo di proseguire nel cammino intrapreso e toglierci altre soddisfazioni”.

Gli è accanto il presidente Pietro Ossi, soddisfatto, “perché la vittoria del campionato giovanissimi anche quest’anno significa consolidare il lavoro del Vittsangiacomo con i ragazzi”.

Gli chiediamo quali sono le prospettive per questo gruppo, ma preferisce che risponda Elvi Minet, vicepresidente e titolare di Climosfera srl, che da anni supporta il settore giovanile al VittSangiacomo e in particolare quest’anno una squadra, che chiude con sedici vittorie, tre pareggi e due sconfitte, entrambe a risultato già raggiunto: “Ostet ha saputo far partecipare tutti, cosi che la vittoria è risultata corale, di tutto il gruppo. A fine aprile parteciperemo ad un Torneo in Germania, sarà l’occasione per far fare ai ragazzi una esperienza di gruppo; poi a maggio ci attendono le fasi finali per il titolo provinciale e per cercare di raggiungere il diritto a partecipare al campionato regionale, quello che potrebbe essere uno scalino di crescita per la nostra società sportiva”.

Concluso il girone, comincia il torneo tra i vincitori dei 7 gironi provinciali, mentre la squadra ha già pronto il biglietto aereo per la Germania: nella città di Stoccarda a fine aprile parteciperà a un torneo con squadre tedesche.
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Claudio Ferrati
Claudio Ferrati

Calcio

Il direttotre sportivo dell'Opitergina Claudio Ferrati (Promozione) segnala l'attesa per la decisione di Lega e Fig su promozioni e retrocessioni

"Dopo il lockdown, ci aspettiamo buone notizie"

ODERZO - Al termine di un periodo molto duro per tutti a causa dell'emergenza sanitaria, pian piano si torna alla vita normale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×