20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / Pareggio interno per la Came Dosson

La gara contro Eboli finisce 1-1

|

|

Calcio a 5 / Pareggio interno per la Came Dosson

CASIER - Un buon punto quello conquistato dalla Came Dosson contro la Feldi Eboli: contro i vice campioni d’Italia i biancoblu hanno giocato alla pari e nel finale di gara sono andati molto vicini a conquistare la vittoria.

La cronaca. Avvio equilibrato e gara che si accende dopo il terzo minuto: Lucas Braga si libera al tiro da posizione defilata ma trova Ricordi attento che respinge, poco dopo occasionissima Came con Japa che recupera bene palla nella sua metà campo e lancia Grippi la cui conclusione ad incrociare sfiora il palo ed esce. Came ancora pericolosa in ripartenza al 5’, questa volta Juan Fran controlla bene il lancio dalle retrovie ma la conclusione è da dimenticare. Il risultato non si sblocca nemmeno nei minuti successivi ma la Came sembra avere una superiorità territoriale che le consente di amministrare con sicurezza il possesso palla e affacciarsi con regolarità nell’area avversaria: la migliore occasione in questa fase capita sui piedi di Botosso che scambia bene con Japa ma al momento del tiro viene contrastato e la sua conclusione termina innocua tra le braccia di Dal Cin. Il vantaggio per i biancoblu è nell’aria e invece arriva improvvisa la rete dei campani: su schema da calcio di punizione si libera al tiro a centro area Selucio che col piattone destro appoggia in rete. Il gol ospite fa sbandare la Came che nella foga di recuperare lo svantaggio si espone alle iniziative della Feldi e solo un grande Ricordi evita che il passivo aumenti: mister Rocha chiama il time out e rimette ordine tra le fila biancoblu. Nei minuti finali del primo tempo tornano protagonisti Belsito e compagni: Suton ingaggia un duello personale con Dal Cin che si oppone a tutte le sue conclusioni e dove non arriva il portierone della Feldi ci pensa il palo a respingere la conclusione del croato; ultima occasione sul sinistro di Juan Fran che spreca calciando fuori da ottima posizione.

Nei minuti successivi all’intervallo Feldi Eboli padrona del campo e Came che trema più volte per il rischio di subire il doppio svantaggio, per fortuna dei biancoblu gli avversari al momento della conclusione sono poco precisi. La Came cerca di uscire dalla pressione della Feldi affidandosi alle conclusioni dalla distanza e in questo modo, pur non trovando la rete, riescono comunque ad alzare il baricentro e a ritrovare la sicurezza per proporsi in zona offensiva. Se il risultato non cambia è però merito dei due portieri: Dal Cin miracoloso su una deviazione ravvicinata di Juan Fran, Ricordi sicuro in due occasioni su Venancio. Col passare dei minuti cresce la pressione dei biancoblu sulla retroguardia avversaria, Grippi e Azzoni pericolosi al tiro non riescono a sfondare. Proprio quando mister Rocha ha già predisposto l’ingresso del quinto uomo di movimento ecco il pareggio della Came: errore in fase di uscita di Luizinho, Suton conquista palla e serve sulla corsa Juan Fran la cui prima conclusione viene respinta da Dal Cin, la palla però rimane tra i piedi del giovane spagnolo che appoggia comodo in rete. Il pareggio galvanizza i biancoblu che continuano a spingere alla ricerca del vantaggio, Suton si libera bene in area ma appoggia di poco a lato. Nell’ultimo possesso palla a circa 40 secondi dalla sirena mister Rocha gioca la carta del quinto uomo di movimento: i biancoblu gestiscono bene il possesso palla e riescono a mettere Japa Vieira nelle condizioni di calciare a centro area ma la retroguardia campana respinge e la gara termina pochi secondi dopo sull’1-1.

CAME DOSSON-FELDI EBOLI 1-1 (0-1 p.t.)


CAME DOSSON: Ricordi, Suton, Vieira, Azzoni, Grippi, Belsito, Galliani, Dener, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Botosso, Ditano. All. Rocha.

FELDI EBOLI: Dal Cin, Baldasso, Vavà, Caponigro, Fantecele, Pieri, Scigliano, Braga, Luizinho, Baroni, Selucio, Glielmi. All. Samperi.

MARCATORI: 13'25'' p.t. Selucio (F), 15'27'' s.t. Juan Fran (C).

AMMONITI: Suton (C), Botosso (C).

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Davide De Ninno (Varese), Giacomo Voltarel (Treviso) CRONO: Stefano Mestieri (Finale Emilia).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×