16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

CALCIO A 5, LA MARCA DIFENDE LA COPPA A PADOVA

Presentata ieri la Final Eight di Coppa Italia vinta la scorsa stagione dai trevigiani

| |

| |

CALCIO A 5, LA MARCA DIFENDE LA COPPA A PADOVA

TREVISO - Ieri, nella prestigiosa cornice della sala Bresciani Alvarez del comune di Paova, è stata presentata alla stampa la Final Eight di Coppa Italia di serie A che si svolgerà nella città veneta dal 10 al 13 marzo prossimi.

Per la prima volta la competizione che assegna la coccarda tricolore (conquistata lo scorso anno al PalaFabris dalla Marca Futsal) si svolgerà contemporaneamente alla Final Eight di Coppa Italia Under 21.

Alla conferenza è intervenuto il ct della nazionale, Roberto Menichelli, insieme al consigliere nazionale della Divisione calcio a 5, Antonio Dario, al consigliere regionale, Antonio Peron, e al presidente del Coni padovano, Dino Ponchio.

Antonio Dario: “È la seconda volta consecutiva che le finali si svolgono a Padova. Il nostro obiettivo è ripetere e migliorare l’ottima esperienza dello scorso anno, un successo di pubblico e anche dal punto di vista tecnico. Certamente il palasport padovano è il teatro ideale per il nostro sport e per una manifestazione importante come la Final Eight. Quest’anno coinvolgeremo ancora di più nell’evento le scolaresche con l’intento di avvicinare i giovani a questo bellissimo sport che tra l’altro è agevole da praticare proprio all’interno delle palestre delle scuole.

La novità più importante rispetto alla passata edizione è l’affiancamento della competizione under 21 per consentire ai giovani di fare esperienza e conoscere dal vivo i campioni della massima serie. Abbiamo poi deciso per lo spostamento della finalissima dal lunedì alla domenica sera, proprio per favorire un maggiore afflusso di sportivi, soprattutto famiglie".

Presente a Padova anche il ct della Nazionale, Roberto Menichelli: “Quelle di marzo saranno giornate importanti per me perché potrò vedere riuniti in un unico evento tutti i giocatori più forti e, cosa importantissima, sarà l’occasione per un confronto tra tecnici. Dei veri e propri Clinic che rappresentano un momento molto importante per far crescere il nostro movimento. Trovo importantissimo l’abbinamento della competizione under 21 perché permetterà di affiancare i giovani ai giocatori esperti e farli così crescere”.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×