01/12/2022velature estese

02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

01 dicembre 2022

Vittorio Veneto

Via Cal Larga-Via Deganutti, aperto il cantiere della nuova strada

Sarà pronta entro il 2 settembre

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Via Cal Larga-Via Deganutti, aperto il cantiere della nuova strada

VITTORIO VENETO – Appaltati e avviati i lavori di realizzazione del collegamento stradale tra le vie Cal Larga e Deganutti, in zona industriale. La nuova strada rientra tra i progetti dell’amministrazione Miatto e segue la chiusura del passaggio a livello di via Deganutti e l’avvio dei lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario di via Cal Larga, dove i lavori di predisposizione sono già stati ultimati nei mesi scorsi.

 

Il 14 agosto il Comune ha ufficialmente aggiudicato i lavori di realizzazione della strada alla Cgm di Montebelluna che ha presentato la migliore offerta con un ribasso del 18,226% pari ad un’offerta di 207mila euro circa più iva.

 

«I lavori sono già partiti e i mezzi sono sul posto – fa il punto il sindaco Antonio Miatto -. Prima è stata fatta un’indagine bellica, mentre domani, martedì, ci saranno gli archeologici che seguiranno i lavori di asporto del terreno superficiale. Il terreno è in ghiaione compatto. Si tratterà di aggiungerne fino ad arrivare alla stessa altezza di via Cal Larga. Sarà una strada industriale in grado di reggere grossi pesi».

 

Le tempistiche saranno celeri: «Entro il 2 settembre la strada sarà percorribile – annuncia il sindaco -, non sarà però ancora asfaltata, perché dovremo attendere del tempo affinché il terreno si compatti».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×