29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Cagnolino fa un volo di 50 metri e rimane aggrappato a una roccia per una settimana, salvato

Il levriero di un 1 anno e mezzo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco e dai volontari

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

levriero

Levriero, foto d'archivio

TRIESTE - Si chiama Pan e, a Trieste, è diventato un supereroe per essere sopravvissuto una settimana appeso a una roccia, sotto la pioggia e il vento. A raccontare la storia del piccolo levriero di un anno e mezzo è il quotidiano triestino Il Piccolo. Tutto è iniziato lo scorso 24 settembre quando Pan passeggiava con i suoi proprietari Klemen e Ines, una coppia slovena, lungo un sentiero sulle falesie di Duino, che si affaccia sul golfo di Trieste. Mentre camminavano i due padroni hanno perso di vista il cane, il quale - si è scoperto dopo - ha fatto un volo di 50 metri tra le rocce che scendono a strapiombo sul mare. Un’insenatura gli ha permesso di non finire in acqua, e lì, sulla roccia, Pan ha aspettato che lo venissero a prendere.

 

Dopo numerose ricerche dei Vigili del Fuoco, dei volontari, dei membri dell’associazione Acchiappalevrieri, l’animale è stato trovato e portato in salvo con un’imbraco sabato scorso, una settimana esatta dopo lo smarrimento. Pan è stato notato grazie a una termocamera che rileva il calore. Dai video pubblicati su Facebook dall’associazione Acchiappalevrieri si vede una macchietta che si muove sulle rocce che scendono a picco sul mare. Pan sta bene, è magro e debole perché per una settimana non ha mangiato, ma per fortuna non ha ferite e si riprenderà presto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2023

Tory, il cane lavoratore da remoto

Esiste un canale Youtube dal nome Cody e Taurus dove una giovane femmina di Shiba, Tory, si cimenta in quelle situazioni imbarazzanti, ma esilaranti, che spesso capitano durante il lavoro da remoto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×