18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Nord-Est

Cade sui binari mentre arriva il treno, in due si buttano e lo salvano

|

|

Cade sui binari mentre arriva il treno, in due si buttano e lo salvano

TREBASELEGHE (PADOVA) - "Cosa ho fatto di strano? Non potevo mica lasciarlo là": non si sente un eroe A.Z.ma non ha esitato a scendere sui binari, assieme a un giovane cinese, H.X., mentre stava arrivando il treno, per soccorrere un uomo, serbo, che era caduto sulle rotaie ed era svenuto. Ad aiutare i due soccorritori anche una signora, A.P., che stava aspettando l'arrivo del convoglio e accortasi di quanto stava succedendo è corso lungo la pensilina per fermare il treno.

 

Un episodio di "splendida umanità", come l'ha definito il sindaco di Trebaseleghe, Lorenzo Zanon, rendendola nota, avvenuto nella stazione ferroviaria del paese padovano una settimana fa. Il serbo era in evidente stato confusionale e aveva chiesto alla signora il numero del pronto soccorso. Poi, si era alzato e dopo qualche passo si era diretto verso il limite della pensilina cadendo sui binari ed era svenuto.

 

Oggi, il sindaco ha visto due dei tre protagonisti - il giovane cinese spera di incontrarlo nei prossimi giorni - per ringraziarli "per il grande esempio che hanno offerto a tutti noi". "E' bello - ha aggiunto Zanon - che ogni tanto parliamo anche di coloro, e sono molti, che di fronte alle difficoltà del prossimo non si girano dall'altra parte".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×