Cade per 15 metri da un ponteggio in autostrada, muore operaio: aveva 29 anni
La tratta autostradale è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e il recupero della salma
SAVONA - Un incidente mortale sul lavoro è avvenuto ieri mattina sull’autostrada A6, tra i caselli di Altare e Savona, dove un operaio senegalese di 29 anni ha perso la vita cadendo da un ponteggio. Il giovane, che stava lavorando nel cantiere per l’ammodernamento del viadotto Nigiu, è precipitato per cause ancora in corso di accertamento, dopo un volo di circa 15 metri.
Il dramma si è consumato intorno alle 9.50, quando il 29enne, impiegato da una ditta subappaltatrice, era impegnato nel montaggio di una struttura sotto l’impalcato del viadotto. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi – tra cui il 118, ambulanze, l’elicottero Grifo e i vigili del fuoco – per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
La tratta autostradale in direzione Savona è stata chiusa al traffico alle 10.20 per consentire le operazioni di soccorso e il recupero della salma, causando disagi agli automobilisti. Sul posto sono intervenuti anche il personale della società autostradale Autofiori, la Polstrada e i tecnici della Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro dell’Asl2 per svolgere i necessari accertamenti. Autofiori ha comunicato che la riapertura del tratto sarà possibile al termine delle verifiche sul luogo dell'incidente.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo