26 febbraio 2021

Agenda

Caccia Grossa tra i Libri: il teatro arriva a scuola.

Il 25 e 26 gennaio andrà in onda in streaming lo spettacolo pensato per bambini e insegnanti

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 25/01/2021
orario Dalle 14:00 alle 10:00
dove Online
prezzo gratuito
info 0422421142 - teatro@alcuni.it
organizzazione Compagnia Teatrale Gli Alcuni

DOPO LE FAMIGLIE, ORA TOCCA ALLE SCUOLE

Sono passati ormai 11 mesi dall’interruzione, domenica 23 febbraio 2020, delle attività per le famiglie e per le scuole del Teatro Sant’Anna. Gli Alcuni già dal 1° marzo scorso sono stati in prima linea, offrendo ogni domenica contenuti in streaming gratuito alle famiglie confinate in casa dal lockdown.
Sergio e Francesco Manfio, anima de Gli Alcuni, hanno pensato che sicuramente ai più piccoli manca l’esperienza così gratificante ed emozionante di guardare insieme uno spettacolo.

Hanno deciso quindi di proporre alle scuole dell’infanzia e primarie la visione di alcuni spettacoli per i più piccoli, attraverso una diretta streaming gratuita dedicata alle scuole, sulla pagina Facebook Alcuni Teatro Sant’Anna (https://www.facebook.com/AlcuniTeatro).
Per il primo spettacolo, “CACCIA GROSSA TRA I LIBRI”, gli orari a disposizione delle scuole sono i seguenti:

- Lunedì 25/1 alle ore 14.00
- Martedì 26/1 alle ore 10.00

La programmazione, per ogni spettacolo proposto, è fatta in due giorni e in due orari diversi, per venire incontro alle necessità organizzative delle scuole, che possono scegliere se collegarsi la mattina o nel primo pomeriggio. 


COSA RACCONTA LO SPETTACOLO

Lo spettacolo, per la regia di Sergio Manfio, è interpretato da Sergio e Francesco Manfio nei panni del Capi e del suo Assistente. 

Sappiamo che l’avvento delle nuove tecnologie sta portando a una lenta ma inesorabile riduzione del tempo che i bambini impiegano nella lettura. 
Lo spettacolo vuole stimolare la curiosità e l’interesse nei confronti dei libri rivolti ai più giovani.

Gli Alcuni hanno costruito un pretesto fantasioso e fortemente coinvolgente: una fantastica caccia al tesoro dove il pubblico deve decifrare degli enigmi attraverso la soluzione dei misteri che si trovano proprio all’interno delle pagine dei libri. Ogni libro sarà presentato da un breve cartone animato che ne illustrerà il contenuto, creando nei bambini la voglia di saperne di più…


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×