25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Caccia ai ragazzi con lo skateboard in centro a Montebelluna

Ieri sera un gruppo di ragazzi ha "invaso" la piazza con questo mezzo di trasporto di cui è vietato l'uso negli ambiti pubblici

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

skateboard in centro a Montebelluna

MONTEBELLUNA - La municipalità montebellunese dichiara guerra ai ragazzi con lo skateboard. Di poco fa una nota giunta dal Comune in cui si legge: "Si informa che nella serata di ieri un gruppo di ragazzini ha “invaso” il centro cittadino utilizzando il proprio skateboard. L’episodio è stato segnalato alla Polizia locale che sta visionando le riprese effettuate dalle telecamere collocate in centro per cercare di individuare le persone coinvolte".

La ragione di questo atteggiamento intransigente sono presto dette: "Si ricorda infatti che l’uso dello skateboard è consentito solo all’interno delle aree attrezzate, nelle aree private o, ad esempio, nei villaggi turistici - spiegano dal municipio -. Il Codice della Strada vieta invece il loro uso delle aree di circolazione stradale e nelle aree pedonali (la sanzione prevista è di 26 euro); a livello generico anche il Regolamento comunale di Polizia urbana vieta l’attività ludica nelle piazze (in questo caso la sanzione prevista è di 50 euro)".

Ma non basta, poichè gli amministratori, intendono mettere le mani avanti rispetto a possibili conseguenze: "Qualora l’uso di questi mezzi comporti dei danni al patrimonio urbano (pavimentazione, marmi, panchine), gli autori sono tenuti al risarcimento degli stessi, oltre ad una sanzione di 42 euro. L'amministrazione si riserva eventuale azione di denuncia come avvenuto per i fatti vandalici successi a Bassano del Grappa".

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×