30 marzo 2020

Mogliano

BUSATO: "FELICE MANIERO, EX BOSS DELLA MALA DEL BRENTA, VIVE A SILEA"

Il presunto scoop coglie tutti di sorpresa, ma non sarebbe vero

| commenti | (10) |

| commenti | (10) |

BUSATO:

MOGLIANO - Gianluca Busato, candidato sindaco di "Veneto Stato", sostiene di aver avuto notizia che Felice Maniero, l'ex boss della Mala del Brenta ora collaboratore di giustizia, vive a Silea. Busato, in una nota, precisa che 'Felicetto' "vive in una lussuosa villa, riservatissima, del valore di un paio di milioni di euro". Per il candidato venetista "se la notizia fosse confermata, sarebbe una cosa gravissima".

"Se fosse vero - dice ancora in una nota -, Maniero se ne deve andare da Silea, imbocchi il casello dell'autostrada e vada altrove. Non possiamo accettare che una mala pianta metta radici qui e porti nel nostro territorio la pratica del malaffare mafioso e brigantesco di cui é stato maestro, tra l'altro in una zona che da un punto di vista logistico lo renderebbe estremamente pericoloso".

A portare all'attenzione di Busato la possibile presenza di Maniero nella cittadina trevigiana sarebbe stati - come si apprende da 'Veneto Stato' - alcuni cittadini. Il presunto 'scoop' di Busato coglie di sorpresa sia l'attuale sindaco, che le forze dell'ordine e i vertici istituzionali: nessuno dice di saperne nulla. Anzi, si tende a escludere che Maniero posso avere qualche legame non solo con Silea, ma da tempo con il Veneto. Pare che tempo fa l'ex Faccia d'angelo abbia trascorso un periodo in centro Italia. Il suo ex legale, l'avvocato Gian Mario Balduin, ora difensore di Giuseppe Pastore, ex fedelissimo di Maniero e pentito, dice all'ANSA: "non mi risulta che si trovi a Silea. Lo escluderei".

Busato prende posizione contro il sindaco e l'amministrazione comunale, l'ex ministro degli interni Roberto Maroni - "che magari ce lo ha spedito qui" - e dice poi di attendersi "immediate informazioni in merito". Questo perché, sostiene, la cittadinanza di Silea e di tutto il trevigiano "non può convivere con un simile sospetto". Infine il richiamo alla necessità di fare presto un referendum per l'indipendenza del Veneto.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/10/2016

Karate / Busato premiato all'Università

Mercoledì gli atleti medagliati ai recenti Campionati Universitari premiati dal Magnifico Rettore a Palazzo Bo, sede dell’Università di Padova.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×