20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Buoni lavoro per disoccupati, pronti 50mila euro

Il Comune di Silea offre lavoro ai residenti, disoccupati o in stato di non occupazione, iscritti al centro per l’Impiego

|

|

Buoni lavoro per disoccupati, pronti 50mila euro

SILEA – Il Comune di Silea offre lavoro per affiancare il personale comunale. Nei giorni scorsi l’amministrazione ha approvato l’utilizzo dei buoni lavoro, come pagamento di prestazioni lavorative accessorie, utili per far fronte ad esigenze lavorative occasionali ed ha indetto il bando per reclutare risorse umane.

I lavoratori saranno impiegati in attività tecnico-amministrative e di comunicazione, di supporto di iniziative promosse in materia di ambiente, qualificazione del territorio e turismo; attività ausiliarie di pulizia degli stabili comunali, apertura e chiusura dei locali pubblici concessi in uso a terzi e attività di manovalanza, piccola manutenzione e volantinaggio.

Possono partecipare al bando i residenti nel comune di Silea da almeno un anno, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in stato di disoccupazione o non occupazione, iscritti al Centro per l’Impiego e non percettori di prestazioni integrative del salario, di sostegno al reddito, di pensione. Fra tutte le domande pervenute sarà stilata una graduatoria, che avrà validità di due anni, secondo i punteggi previsti dai criteri adottati per accedere alle prestazioni.

Al progetto voucher saranno destinati in totale 52mila euro: 14mila euro già spendibili nei prossimi due mesi e 38mila euro per il 2015. “Anche se l’intervento non sarà risolutivo ed è di importo modesto – spiega il sindaco Silvano Piazza - è nostro compito cogliere tutte le opportunità per rispondere alle esigenze dei nostri cittadini sia sul versante occupazionale che di risposta alla domanda di servizi. Con il sistema dei “progetti voucher” sarà più semplice per il Comune di Silea attingere a personale da impiegare per opere e lavori urgenti, superando i blocchi delle assunzioni disposti dalla legge”.

Soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Vendrame: “Per le attività di manovalanza e piccola manutenzione, ad esempio, prevediamo di impiegare 4 persone che andranno a supportare il nostro unico operaio”.

Per presentare la domanda basta andare sul sito del comune o ritirare il modulo presso l’ufficio Servizi alla Persona del Comune. Tutte le domande dovranno essere presentate entro il 14 novembre al Protocollo Comunale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×