01/12/2021sereno

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021poco nuvoloso

01 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Buon compleanno Antonio Palazzi!

Il re dell’accoglienza di Marca compie 80 anni. Di gentilezza, professionalità e classe

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

CISON DI VALMARINO - La regina Elisabetta d’Inghilterra compie 90 anni. Il re dell’accoglienza di Marca, Antonio Palazzi, compie i suoi primi 80 anni. Che aggiungere? Gli auguri! Da parte di OggiTreviso, da parte dei giornalisti a cui Antonio Palazzi ha sempre riservato una stretta di mano fortissima. Da parte dei trevigiani (e non solo, ovviamente) che hanno avuto la fortuna di conoscere un personaggio straordinario.

 

Antonio Palazzi, a 80 anni, è ancora in prima fila. Col suo inappuntabile abito blu. Il sorriso sincero, mai lezioso. Con quella classe e quell’affetto che tributa a chi gli si avvicina. Con onestà. E una classe davvero regale.

 

Nato a Fano, nelle Marche, Antonio (o Tonino, come alcuni lo chiamano familiarmente) Palazzi è arrivato a Vittorio Veneto nel 1974. Il 20 luglio dello stesso anno ha preso in gestione il Terme di Vittorio Veneto. E ha fatto di quell’hotel e del suo ristorante un tassello imprescindibile nel mosaico delle eccellenze di Marca. Con l’aiuto della moglie Adriana Zigoni e di uno staff, con cui ha sempre stabilito un rapporto in perfetto equilibrio tra professionalità e affetto, Antonio Palazzi è diventato una figura di riferimento nel settore dell’ospitalità. Ha sempre lavorato con passione dirigendo con eleganza e le sale del ristorante, la cucina e l’albergo.

 

Dopo 38 anni, ha avuto il coraggio di voltare pagina, senza rinunciare alla sua mission. Ha preso in gestione il ristorante di Castelbrando e ha saputo dare lustro all’attività di un castello su cui aveva scommesso l’imprenditore Massimo Colomban. E a Castelbrando, Palazzi ha continuato ad ambientare le due più celebri kermesse gastronomiche di Marca, il Cocofungo e il Cocoradicchio.

 

Oltre a lanciare iniziative gastronomiche nuove. Coerente con una storia dell’ospitalità che ancora oggi pone la provincia di Treviso ai vertici, Palazzi ha saputo cogliere innovazioni, rivoluzioni del gusto, sperimentazioni, coniugandole con dei criteri irrinunciabili: quelli della cortesia, della sensibilità, del rispetto, della passione autentica verso l’accoglienza.

Nel suo album “di famiglia”, Antonio Palazzi ha le foto di Laura Antonelli e Jean Paul Belmondo, di Marcello Mastroianni, di Enzo Biagi, di Cabrini, Tardelli, Trapattoni, di Adriano Panatta, delle sorelle Kessler, di Walter Chiari e di tutti i personaggi che in mezzo secolo ha accolto con quella stretta di mano che vogliamo ricambiare in queste righe.

Ad Antonio Palazzi, gli auguri più sinceri e affettuosi della redazione del Quindicinale e di OggiTreviso. E un grazie, di cuore, per essere ancora oggi - a 80 anni - un protagonista, anzi: un re, della Marca più bella.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/02/2014

Delitto a Castelbrando

Un mistero da risolvere, tra i piatti di Palazzi, i sospetti, e le maschere

immagine della news

16/09/2009

AL VIA COCOFUNGO

La decana delle rassegne gastronomiche parte il 22 settembre e si conclude il 30 ottobre. Per la prima volta partner anche Slow Food

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×