28/05/2024pioggia e schiarite

29/05/2024parz nuvoloso

30/05/2024pioggia debole e schiarite

28 maggio 2024

Vittorio Veneto

Buche e allagamenti nel cortile della scuola “Cosmo”: “A quando la sistemazione?”

L’interrogazione della consigliera Mirella Balliana in aula venerdì sera

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

cortile della scuola “Cosmo”

VITTORIO VENETO – “A quando la sistemazione del cortile della scuola secondaria di primo grado Cosmo?”: è questo l’interrogativo che la consigliera Mirella Balliana, candidata sindaco della coalizione di centrosinistra, porrà al sindaco Antonio Miatto nel corso della seduta di venerdì sera. Il 22, alle 18.30, si riunisce il consiglio comunale con in apertura ha due interrogazioni: prima quella di Alessandro De Bastiani (Rinascita Civica) che chiede chiarimenti sulla variante dell’area del Menarè ritirata alla luce di un ricorso pendente al Tar del Veneto, poi quella della consigliera Balliana.

 

Balliana mette in luce come il giardino della media “Cosmo”, frequentata da circa 500 alunni, “ogni qualvolta piove, si trasforma in un acquitrino con enormi pozzanghere e fango e, anche in assenza di pioggia, tale situazione si protrae per parecchi giorni impedendo a 500 ragazzi di poter uscire in cortile per la ricreazione”.

 

Non è la prima volta che la consigliera di Rinascita Civica porta all’attenzione della giunta la problematica. Lo aveva fatto anche con la mozione, trattata nel consiglio comunale di fine luglio 2023, che aveva affrontato la questione delle manutenzioni e del decoro urbano in città, punto che aveva visto la maggioranza spaccarsi con l’allora consigliere comunale Maurizio Gomiero (Lega) che aveva votato a favore, così pure i consiglieri Gianni Varaschin del gruppo misto e Paolo Santantonio di Forza Italia.

 

Con questa interrogazione, Balliana chiede al sindaco Antonio Miatto di sapere “quando l'amministrazione intenda intervenire con i lavori di sistemazione del cortile, al fine di garantire la fruibilità dello stesso da parte degli alunni anche dopo un semplice acquazzone e quali sono i motivi che hanno impedito la realizzazione dei lavori negli ultimi cinque anni”.

 



 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×