24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Bruno Zanette si ritira dalla corsa come sindaco di Conegliano

"Le mie dimissioni sono la dimostrazione che preferisco mantenere la coerenza delle mie scelte.”

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

brunozanette

CONEGLIANO- Oggi in conferenza stampa Bruno Zanette, ex consigliere comunale e candidato sindaco di “Cambiamo! Con Toti”, ha annunciato il suo ritiro dalle elezioni. “Questo però non vuole dire che lascerò la politica a Conegliano” precisa “Ho sempre fatto politica guardando agli interessi del cittadino e continuerò a farla. Conegliano è una città che merita di essere rivalutata.”

 

Al suo fianco oggi non ha voluto tutta la sua squadra, ma solamente Valentina Vendrame, con la quale c’è un’amicizia e un rapporto professionale di lunga data. “Bruno per me è una persona di famiglia: non potevo non sostenerlo. Volevamo che ci fosse una politica vera, non quella di chi guarda solo ai propri interessi” afferma. “Mi sembra che in questi tempi nessuno creda più nella politica e che ci sia un clima di sfiducia. Ben venga quindi il cambiamento, era anche per questo che ci eravamo chiamati Cambiamo!” continua.

 

“La frammentazione del centrodestra è un fatto bruttissimo e non mi aspettavo che succedesse, ma avevamo deciso di andare da soli per non snaturare il nostro partito” prosegue Bruno Zanette. “Quando le cose sono cambiate e Garbellotto mi ha chiesto di far entrare la mia squadra nella lista civica, io ho rifiutato. Le mie dimissioni sono la dimostrazione che preferisco mantenere la coerenza delle mie scelte.”

 

Fra le ragioni della sua uscita, Zanette indica anche la mancanza di attenzione verso le associazioni, ambito in cui è impegnato personalmente. “Le associazioni sono il cuore della città, non curarsene significa distruggerla. Ultimamente non c’è stato interesse a riguardo e anche io ne ho pagato le conseguenze.”

 

Dopo aver spiegato i motivi del suo ritiro, Zanette conclude  inaspettatamente con una nota positiva. “Ripeto, non smetterò di fare politica. Anzi, può anche darsi che mi presenti per le prossime elezioni comunali.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

26/06/2022

BUONA DOMENICA Date a Cesare quel che è di Cesare

E' l'insegnamento evangelico meno praticato dalle autorità ecclesiastiche. L'intervento scriteriato del Vescovo di Verona Zenti nelle elezioni da cui oggi uscirà il nuovo Sindaco della città scaligera

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×