BRUNETTA DOMANI IN OSPEDALE: INAUGURERÀ LE SUE “FACCINE”
Parte il servizio che permette agli utenti di esprimere un giudizio sul servizio reso
Castelfranco - Non poteva mancare il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta (nella foto), all'avvio dei servizi che nell'Ulss 8 realizzano un obiettivo strategico del Piano nazionale di e-Gov 2012 e promuovono la valutazione dei servizi da parte del cittadino.
Domani, sabato 1 agosto, alle 13,00, presso il front end dell'Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto Brunetta schiaccerà una delle tre faccine simili a quelle usate per gli sms, gli emoticons, per indicare il gradimento del servizio Cup.
Le tre faccine di colore verde, giallo e rosso sono visualizzate su un apparecchio touch screen installato nell'atrio del fronte end.
L'idea l'aveva lanciata proprio lui: al termine di un servizio offerto da un ente pubblico il cittadino deve scegliere la faccina che corrisponde al suo giudizio sul servizio prestato.
Il Ministro si collegherà anche al nuovo portale web 2.0 dell'Ulss 8 che tra gli altri servizi offre la possibilità di consultare il proprio dossier clinico direttamente sul pc di casa o da qualsiasi altro pc dopo aver inserito la password personale.
Il dossier sanitario era un obiettivo che il ministro prevedeva per il 2012 e che nell'Ulss 8 è già una realtà.