24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Basket

Basket

Brindisi e Pesaro vincono di misura e si qualificano alle semifinali

Continua ad offrire spettacolo questa edizione di Coppa Italia LBA

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Brindisi e Pesaro vincono di misura e si qualificano alle semifinali

MILANO – Ci aspettava due partite intense e ricche di emozioni, e così è stato: la New Basket Brindisi e la Carpegna Pesaro hanno battuto di misura rispettivamente Trieste e Sassari, qualificandosi così al prossimo turno di Coppa Italia.

Nella partita delle 18.00 i pugliesi, ancora privi di Harrison (che dovrà operarsi al menisco) e con un Willis a mezzo servizio, si sono aggiudicati la battaglia contro la formazione di Eugenio Dalmasson, che ha inseguito per quaranta minuti senza mai riuscire ad imporsi. Il match ha vissuto di fiammate: dopo una partenza bruciante dell’Happy Casa i biancorossi sono tornati in carreggiata, e da lì è stato un continuo susseguirsi di parziali e controparziali. Alla fine ad avere la meglio è stata la formazione più esperta, trascinata dal trio tutto azzurro Gaspardo-Udom-Visconti.
 

La seconda gara del giorno è stata, se possibile, addirittura migliore: Pesaro e Sassari hanno dato il via ad una vera e propria maratona, vinta dai marchigiani dopo un tempo supplementare. In una serata in cui gli attacchi sono stati di gran lunga migliori delle difese, il giovanissimo Drell si è messo in luce sfornando una prestazione che difficilmente dimenticherà. Il ventenne estone, infatti, ha fatto registrare 23 punti, 5 rimbalzi e 29 di valutazione. A dargli man forte ci hanno pensato il talento dei due Robinson Gerald e Justin – la dinamicità di Filipovity, ma soprattutto l’esperienza dell’intramontabile Delfino, che alla soglia dei trentanove anni si conferma leader di un gruppo che diverte e si diverte.

Onore comunque alla Dinamo, che privata a partita in corso di coach Pozzecco (espulso all’inizio dell’ultimo quarto) si è difesa alla grande e ha contribuito a fornire ai tifosi della pallacanestro italiana uno spettacolo mozzafiato.
In evidenza Marco Spissu, ad un assist dalla tripla-doppia, Miro Bilan e Stefano Gentile, autore dell’incredibile tripla che ha spedito l’incontro all’overtime.
 

Questa sera, invece, avranno luogo le due semifinali: alle 18.00 Milano cercherà la sua rivincita contro Venezia, mentre tre ore più tardi scenderanno in campo proprio Brindisi e Pesaro.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×