24/01/2022sereno

25/01/2022foschia

26/01/2022foschia

24 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Bretella Pinto, "Si realizzi la rotonda"

Il M5S vittoriese spinge affinché venga portato a termine il progetto iniziale

|

|

Bretella Pinto,

VITTORIO VENETO - “Superare l’empasse per un’opera importante per la città: realizzare la rotonda prevista sulla nuova bretella Pinto”. E’ questo l’appello del gruppo del M5S di Vittorio Veneto in merito alla vicenda della bretella Pinto e della mancata realizzazione della rotonda prevista dal progetto all’incrocio con via della Bressana.

“La realizzazione di tale bretella ha peggiorato il traffico scaricando tutte le vetture nella parte sud della città sulla rotonda fronte Emisfero, già di dimensioni ridotte - riferiscono i grillini vittoriesi - La realizzazione della rotonda porterebbe numerosi vantaggi, quali mettere in sicurezza un incrocio pericoloso, ridurre la velocità di percorrenza di un rettilineo e soprattutto favorire il traffico di attraversamento in direzione nord-sud, da e per la zona industriale, scaricando la rotonda precedentemente descritta”.

 

Con piccoli adeguamenti - continua il M5S - si otterrebbe infatti un rapido collegamento da e per la zona industriale. Non si spenderebbero in futuro soldi pubblici per realizzare un nuovo stralcio della bretella , avendo già un percorso esistente. Un’opera, il 2° stralcio, per noi inutile, costosa e impattante”.

 

La rotonda è attesa dal 2014, e sia il comune di Vittorio Veneto sia la Provincia di Treviso hanno espletato i loro compiti per la realizzazione, il cui costo sarebbe totalmente finanziato con i ribassi d’asta per la realizzazione della bretella Pinto. La situazione si blocca in Regione Veneto, dove tali fondi non vengono messi a disposizione.

“Come M5S chiediamo a tutti i livelli amministrativi che i fondi previsti vengano destinati al loro scopo iniziale - concludono i grillini - che tale situazione venga sbloccata al più presto e che tale opera nevralgica sia finanziata e cantierata il prima possibile, per risolvere dei nodi di viabilità cruciali per la città vittoriese e i suoi abitanti”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×