28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Breda piange Emanuele Spadotto, ex segretario del Psi a San Biagio

Giovedì alle 15.30 l'ultimo saluto nella chiesa di San Bartolomeo di Piave

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Emanuele Spadotto

BREDA DI PIAVE - Si svolgeranno giovedì 22 aprile, alle ore 15.30, nella chiesa di San Bartolomeo di Piave, i funerali di Emanuele Spadotto, morto all’età di 68 anni per l’aggravarsi della malattia che lo ha colpito qualche mese fa.

Nato in Belgio da genitori emigranti, è tornato in Italia a San Bartolomeo di Piave fin dalla tenera età, dove ha sempre vissuto a parte una lunga parentesi a Cavriè. In molti lo ricordano per la attiva partecipazione alla vita sociale e politica nella comunità di San Biagio di Callalta nei primi anni 80 nelle fila del Partito socialista italiano di cui è stato anche segretario di sezione. Animato da profondi valori di umanità e di solidarietà, si è sempre interessato delle persone svantaggiate e in difficoltà.

Ha trascorso una lunga vita lavorativa nel Gruppo Autostrade e ha aiutato per molti anni, dal 1986 fino al mese di ottobre dello scorso anno, la moglie Marinella nella gestione del negozio di ortofrutta a Cavriè.

Grande appassionato di viaggi e di fotografia, in molti lo ricordano per il sorriso, la forza d'animo e l'ottimismo che lo hanno sempre accompagnato e sostenuto anche nei momenti più difficili.

Lascia la moglie Marinella, i figli Manuel e Simona, gli adorati nipoti Carlo e Daniel, i genitori Ernestina e Fioravante, le sorelle Eleonora e Maria.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×