19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

A Breda eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Sabato 2 aprile la cerimonia di proclamazione a Villa Olivi e gli auguri di buon lavoro da parte dell’amministrazione

|

|

A Breda eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

BREDA DI PIAVE - Si è tenuta sabato mattina alle 10 a Villa Olivi, nel cuore della cittadina trevigiana, la cerimonia ufficiale di insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, il CCR. Il neosindaco Luca Basso ha metaforicamente raccolto il testimone dalla sua predecessora Sofia Cattapan, che con la sua squadra ha guidato il CCR fino allo scorso anno scolastico 2020/2021. Luca Basso è iscritto alla classe prima della scuola secondaria di primo grado “Galileo Galilei” di Breda di Piave e ha presentato un gruppo di lavoro di quattro assessori e altri otto consiglieri: resteranno in carica per due anni scolastici oppure fino alla conclusione dell’anno 2022/2023.

 

Ad affiancare il sindaco Luca Basso ci sono Ginevra Angrisani, vicesindaca e Assessora alla solidarietà, amicizia, educazione alla vita civica e democratica, Carlotta Toffolo Assessora all'ambiente, educazione stradale, riscoperta della storia e delle tradizioni del paese, Federico Bragato Assessore allo sport e tempo libero e infine Sofia Mouyane Assessore alla pubblica istruzione e alle attività culturali.

 

Come consiglieri sono stati eletti Diletta Damo, Giorgio Acierno, Carlo Larocca, Alessia Toma, Aaron Proshka, Silvia Tasca, Riccardo Piovesan e Margherita Zangrando. L’elezione e lo spoglio delle schede era avvenuto lo scorso 16 dicembre alla scuola “Galilei”. “Questo è un giorno pieno di orgoglio e fiducia, per cui non possiamo che augurare un buon lavoro al nuovo CCR – afferma l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Breda di Piave Fiorenza Zanette – Come Amministrazione sarà un onore affiancarli e ascoltare le loro idee sul presente e futuro della nostra comunità: le prospettive dei ragazzi e delle ragazze sono sempre fonte di ispirazione per amministrare bene il nostro territorio con un approccio lungimirante e inclusivo”. OT

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×