20 settembre 2021

Treviso

Breda, domenica va in scena l'iniziativa di Legambiente per la difesa del Piave

A Saletto, in riva al fiume, è in programma la giornata "Big Jump 2021": si comincia alle 10.30

|

|

il Piave

BREDA DI PIAVE - Si parlerà di difesa dei fiumi questa domenica 11 luglio in via del Passo a Saletto di Breda di Piave. Infatti nell'ambito di operazione fiumi di Legambiente andrà in scena l'incontro "Big Jump 2021, un tuffo in difesa dei nostri fiumi".

Si comincia alle 10:30 con l'incontro “Parliamo della Piave: dibattito in riva al fiume su sicurezza idraulica e salvaguardia dell'ambiente fluviale”. Alle 12:30 pranzo al sacco con degustazione di prodotti bio locali a km 0. Mentre alle 15 “Big Jump 2021”, campagna europea di European Rivers Network nata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla qualità delle acque, per il recupero della balneabilità' nei grandi corsi d'acqua e per tutelare la salubrità dei fiumi.

Alle 16:30 breve escursione naturalistica verso il Molino della sega e l'isola di Fagarè, alla scoperta dei diversi habitat lungo il Piave. La partecipazione è solo su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili tramite email o messaggio WhatsApp al numero 349 05 00 461. L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid-19 in vigore.

 

 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

21/07/2021

"Preoccupa lo stato di depurazione del fiume Livenza"

L'operazione "Fiumi - Esplorare per Custodire” di Legambiente presenta i dati del corso d'acqua: «Attenzione ai valori del batterio "escherichia coli" presente in quantità ben oltre il limite considerato da Arpav»

immagine della news

04/10/2020

E tu ci stai a fare “plogging”?

Spostato, per il broncio del meteo, l’appuntamento “Puliamo il mondo”, i volontari hanno in serbo una sorpresa. Svedese!

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×