18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Breakdance, 21enne di Fregona batte record mondiale

49 giri sulla testa, Stefano Maso nel Guiness dei primati

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

FREGONA - 49 rotazioni consecutive sulla testa: un record mondiale quello raggiunto da Stefano Maso, 21enne di Fregona che è entrato negli almanacchi del Guinnes Word Record. Nella categoria "halo", tecnica di breakdance che consiste nel ruotare sulla testa a 360 gradi senza fermarsi, Stefano ha battuto tutti. Superando Miroslav Balog, serbo che deteneva il record fino a poco fa e che è stato battuto dal giovane trevigiano di ben 9 giri.

 

La performance che ha visto Maso primeggiare si è tenuta al centro commerciale Adriatica2 di Portogruaro. Una gara per la quale Stefano si era preparato a dovere: "Per battere il record mi sono allenato quasi tutti i giorni", racconta il ballerino, che si è avvicinato alla break dance circa 10 anni fa. "Ho cominciato a ballare che non avevo nemmeno 11 anni, per caso, grazie a un mio amico che mi ha chiesto di andare a provare con lui e fu amore a prima vista". Un amore che Stefano coltiva e trasmette: "Oltre a allenarmi con la mia squadra Street Warriors nella palestra Danbailop a Vittorio Veneto, insegno Breakdance, faccio un Musical chiamato Cinderella e mi alleno insieme alla mia".

Una vita per la danza?

"Mi piacerebbe viaggiare e poter vivere con la danza ma so che è molto difficile. Intanto studio scienze ambientali all'Università di Udine.."

Come ti sei sentito quando hai battuto il record?

"Molto soddisfatto perché nel 2009 il mio compagno di squadra Massimo Bet aveva anche lui vinto un guinness (airflare) e quindi mi ero ripromesso di arrivarci anche io".

 

Una promessa che, con impegno e tenacia, Stefano è riuscito a mantenere.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×