28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Botte al ragazzo autistico, denunciati operatori

I due avrebbero fermato il pulmino per il trasporto dei disabili e l’avrebbero colpito con calci, pugni ed una bottiglia in plastica

|

|

Botte al ragazzo autistico, denunciati operatori

CROCETTA DEL MONTELLO – Due operatori di una società cooperativa che si occupa del trasporto domiciliare di disabili sono accusati di aver picchiato un giovane autistico, prendendolo a calci e pugni e pure con una bottiglia di plastica.

I carabinieri di hanno formalizzato una denuncia nei loro confronti per abuso dei mezzi di correzione e disciplina in concorso.

 

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Crocetta del Montello i due operatori che abitualmente trasportano i disabili verso e centri di riabilitazione e poi a casa avrebbero compiuto il pestaggio a fine ottobre. Sempre in base alle indagini, mentre stavano riaccompagnando alcuni giovani si sarebbero trovati a gestire una crisi autolesionistica di un soggetto autistico avendo una reazione violenta: avrebbero fermato il mezzo, fatto scendere il giovane e lo avrebbero quindi ripetutamente percosso con calci alle gambe e pugni al dorso, colpendolo poi al capo con una bottiglia in plastica fino a calmarlo.

 

La scena si sarebbe svolta davanti a dei testimoni increduli, che hanno poi denunciato l’accaduto ai carabinieri. Quest’ultimi hanno effettuato gli accertamenti del caso e quindi hanno denunciato i due operatori.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×