20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

"Bortoluzzi mentore e punto di riferimento, spero possa ripensarci"

Roberto Dall’Acqua, segretario del Pd di Conegliano, commenta le dimissioni di Bortoluzzi

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

alessandro bortoluzzi

CONEGLIANO - “La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Umanamente mi dispiace, Alessandro per me era un mentore e un punto di riferimento”. Roberto Dall’Acqua, segretario del Pd di Conegliano, ha perso un pezzo da novanta: Alessandro Bortoluzzi, ex candidato sindaco e capogruppo dem in consiglio comunale, ha lasciato il partito. Ieri l’ex esponente dem non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

 

Sembra, comunque, che Bortoluzzi abbia scelto di dimettersi a causa dell’appoggio fornito dal Pd a Chies durante il ballottaggio e a causa dei continui “contatti” avvenuti tra i dem e il sindaco durante la formazione della giunta. “Le decisioni sono state prese dalla maggioranza – spiega Dall’Acqua -. Dispiace vedere queste cose, so che Alessandro era contrario a qualsiasi tipo di dialogo. Credo, però, che la politica sia anche dialogo. L’amicizia, comunque, rimane. Spero possa ripensarci”.

 

Bortoluzzi rimarrà rimarrà in consiglio comunale, nelle file del gruppo misto. “Posso capire i patemi d’animo che ha avuto – aggiunge Dall’Acqua -. Io ho colto un’opportunità, forse lui in tutto questo ha visto un punto di debolezza”. Il ballottaggio e la formazione dei nuovi equilibri amministrativi, infatti, hanno avvicinato il Pd al centrodestra di Chies. Il Partito Democratico, però, ha perso uno dei suoi esponenti più importanti: candidato sindaco nel 2017, capogruppo durante gli ultimi due mandati, Bortoluzzi è stato il punto di riferimento del centrosinistra coneglianese negli ultimi anni.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×