28/11/2021pioggia e schiarite

29/11/2021sereno

30/11/2021velature lievi

28 novembre 2021

Mogliano

Bortolato incontra la cittadinanza per illustrare la futura Mogliano

Il Piano degli Interventi ha già accesso un vivace dibattito in Città, ora tocca ai cittadini dire la loro

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco Davide Bortolato intento ad illustrare il Piano degli Interventi

MOGLIANO VENETO – L’Amministrazione Comunale incontra i cittadini di Mogliano Veneto per illustrare il Nuovo Piano degli Interventi. L’appuntamento è per venerdì 3 settembre alle ore 18.00 presso il DoubleTree by Hilton Hotel Venice in via Bonfadini 1 a Zerman. Per le note ragioni di sicurezza sanitaria, la sala convegni può contenere fino a un massimo di 200 persone.

Un incontro in cui i moglianesi avranno la possibilità di intervenire per esternare dubbi o proposte su un Progetto che in questi mesi ha già acceso un vivace dibattito in Città. La critica principale che è stata mossa dall’opposizione (Ceschin e Nilandi), dal Presidente di Quartiere Est Giorgio Ruffoni e dal gruppo dei Ribelli all’Estinzione, infatti, riguarda gli accordi pubblico-privato, i quali comporterebbero un eccessivo consumo di suolo senza un reale ritorno in termini di beneficio pubblico per la città.

"Voglio ringraziare tutti i professionisti e i cittadini per i numerosissimi e preziosi contributi partecipativi arrivati prima della stesura del Piano degli Interventi - commenta il sindaco Davide Bortolato - Come noto, il 22 luglio scorso il Consiglio Comunale ha adottato senza alcun voto contrario, neppure da parte dell’opposizione, il P.I., traguardo storico per la pianificazione della città. È iniziata infatti una nuova era urbanistica basata sulla sostenibilità ambientale, volta al riordino, alla rigenerazione urbana e al miglioramento della qualità della vita dei Moglianesi”.

I documenti relativi al Piano degli Interventi sono depositati e consultabili presso gli uffici tecnici del Comune o sul sito Internet istituzionale. Dal 29 agosto al 27 settembre 2021, chiunque potrà formulare delle osservazioni in carta semplice da consegnare di persona al Punto Comune, oppure spedire via pec all’indirizzo protocollo.comune.mogliano-veneto.tv@pecveneto.it o ancora tramite raccomandata all’indirizzo del Comune in Piazza Caduti, 8.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×