29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Borso del Grappa, dopo il funerale scoppia un focolaio: 76 in isolamento

L'Ulss2: "Già 12 le persone trovate positive al Covid". Presente alla cerimonia funebre anche un coro, la direttrice:"Abbiamo cantato con la mascherina"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tampone Covid

BORSO DEL GRAPPA - Maxi focolaio a Borso del Grappa dopo una cerimonia funebre. I 76 partecipanti al funerale sono stati tutti rintracciati, messi in isolamento e sottoposti al tampone. Ad oggi l’Ulss2 ha riscontrato 12 positività al coronavirus.

"Pare  - riferisce l'Ulss2 - che la catena di contagi sia partita dal coro che ha partecipato al funerale, cantando senza indossare la mascherina". “Purtroppo non è la prima volta che da una cerimonia religiosa si generi un focolaio. Era giù successo anche con un matrimonio. Invitiamo tutti a prestare massima attenzione e soprattutto ad inddossare sempre la mascherina e mantenere il distanziamento”.

Immediata la replica della direttrice del coro: "Voglio precisare che tutti i membri del coro hanno rispettato tutte le norme di sicurezza anti-contagio. Tutti indossavano correttamente la mascherina mentre cantavano e il distanziamento è sempre stato osservato. Mai ci saremmo permessi in piena pandemia di non rispettare le regole o di abbassare la mascherina".

 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×