24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Boom di visitatori per la Collezione Salce

Il nuovo museo di Treviso preso d'assalto nel fine settimana

|

|

collezione Salce

TREVISO - Boom di visitatori nel primo lungo fine settimana al museo Nazionale Collezione Salce. Quasi 700 visitatori nella sola giornata di ieri, domenica, ad ingresso gratuito come per tutti i musei nazionali.
A pochi giorni dall’inaugurazione ufficiale del Museo atteso da anni dai trevigiani, che ha aperto i battenti nel complesso di San Gaetano, sono stati moltissimi i visitatori che hanno atteso in fila per ammirare i manifesti pubblicitari della collezione.

Con circa 25 mila pezzi, fra affiche e cartelloni, la collezione costituisce uno straordinario repertorio delle arti grafiche dai primi del Novecento agli anni Sessanta e sarà esposta a rotazione secondo filoni tematici e storici per un massimo di 4 mesi ciascuno necessari per la preservazione dei manifesti. La prima mostra “Illustri persuasioni. Capolavori pubblicitari dalla Collezione Salce” è articolata in tre momenti e, dopo quello dedicato alla Belle Epoque, illustrerà al pubblico anche la pubblicità del periodo compreso tra le due guerre e di quello tra il secondo dopoguerra e il 1962.

La mostra è visitabile dal giovedì alla domenica con orario 10-18, il venerdì fino alle 21. Con il biglietto di ingresso (6 e 3 euro).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×