29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

BONET DICHIARA GUERRA A MOSCHE E ZANZARE

Dopo le bat-box, piantate a Godega catambre

| |

| |

Godega di S. Urbano -  Dopo i pipistrelli nella lotta alle zanzare e mosche il sindaco di Godega di Sant'Urbano, Alessandro Bonet, schiera le catambre, piante che contengono una sostanza repellente.

Solo qualche giorno fa erano state installate delle bat-box in alcune aree verdi e nei giardinetti delle scuole. L'iniziativa, Un pipistrello per amico, la prima arma dunque scelta per ridurre mosche e zanzare nel godeghese.

E nei giorni scorsi Bonet ha deciso di affidarsi anche a una nuova arma: le catambre.

"Oggi - ha detto Bonet - pianto catambre in questo giardino pubblico che sarà il primo 'giardino pubblico-zanzare free'. Le catambre contengono una sostanza repellente, il catalpolo, che allontana le zanzare e permetteranno a tutti i godeghesi, bibanesi e pianzanesi di calpestare il suolo pubblico senza temere punture di insetti fastidiosi".

"Catambre e bat box saranno gli alleati delle nostre notti estive - ha concluso Bonet - e il comune di Godega diventerà laboratorio di sperimentazione su come combattere mosche e zanzare in modo naturale ed equilibrato restituendo qualità al nostro tempo e alla nostra vita".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×