25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Bomba d'acqua e grandine a Motta, case allagate

Nel pomeriggio una sessantina gli interventi richiesti di prosciugamento da parte dei Vigili del Fuoco. Bambino bloccato a Falzé di Piave

|

|

MOTTA DI LIVENZA – Bomba d’acqua sul mottense nel pomeriggio di oggi. L’acquazzone si è scatenato per circa un’ora dalle 16 di oggi, provocando allagamenti a strade.

 I vigili del fuoco hanno eseguito una sessantina di prosciugamenti in particolare all'interno di abitazioni anche con 30/40 cm di acqua.

 

Problemi per circa un'ora anche per le linee telefoniche. Le chiamate sono state parecchie perché la grandine ha bloccato anche gli scarichi (nella foto sotto, un'immagine nell'area residenziale poco lontano dalla casa di riposo di Motta). Una delle richieste è giunta anche dall’ospedale di Motta.

 

 

Su richiesta di una signora i Vigili del fuoco sono inoltre intervenuti con l'ausilio dell'elicottero per recuperare un bambino di 12 anni bloccato con un adulto 40enne su un masso, in un isolotto all'interno del Piave a Falzè di Sernaglia della Battaglia. Sul posto anche carabinieri e polizia locale.

 

Il salvataggio è avvenuto con l'elicottero dei Vigili del Fuoco di Venezia. «Un'intervento difficile ostacolato dal forte maltempo che imperversava nella zona e da diversi cavi dell'alta tensione difficilmente visibili causa il maltempo» si spiega dal comando.

 

Le persone di nazionalità bosniaca non erano parenti e non si conoscevano. L'adulto aveva raggiunto a nuoto il ragazzo più giovane perchè in difficoltà. In totale, nel pomeriggio, piu di 100 le telefonate di richiesta di soccorso.

Problemi anche a Spresiano: in località Busco è andato completamente sott'acqua il sottopasso che porta alla nota azienda Fassa Bortolo. Sott'acqua è finita anche un'auto qui parcheggiata, con all'interno nessuno. Grandine e allagamenti anche nella zona di Zero Branco

Allarme maltempo a Motta di Livenza: allagate oltre 50 abitazioni

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×