02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

04/12/2022pioggia

02 dicembre 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Bollette dei rifiuti più leggere a Sernaglia della Battaglia

Si tratta di una riduzione voluta dall’amministrazione comunale grazie al contributo di euro 72.579 ricevuto dal Ministero dell’Interno

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

riduzione bollette Savno a Sernaglia della Battaglia

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - I residenti nel comune di Sernaglia della Battaglia nella prossima bolletta di Savno leggeranno una nuova voce: agevolazione TARI 2020. Si tratta di una riduzione voluta dall’amministrazione comunale grazie al contributo di 72.579 euro ricevuto dal Ministero dell’Interno, per abbattere le spese legate al covid.


“Ogni Comune ha deciso di gestire questo fondo come meglio credeva. Visti i vari rincari noi abbiamo deciso di aiutare i concittadini diminuendo l’unica bolletta sulla quale potevamo intervenire, ovvero quella sui rifiuti, perché siamo all’interno del Consiglio di Bacino Sinistra Piave”: spiega il sindaco di Sernaglia, Mirco Villanova.

 

“Noi agiamo sui costi fissi; abbiamo quindi dato questa somma a Savno che ha provveduto alla ripartizione tra i vari utenti privati, applicando la riduzione in percentuale al costo fisso. Per quanto riguarda invece le attività commerciali, per le quali abbiamo girato a Savno la somma ricevuta di 44.174,70 euro - conclude -, c’è stata una gestione diretta della società che ha ripartito la quota secondo le richieste ricevute da parte delle attività”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×