25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Bollette alle stelle, il comune di San Biagio "spegne" i lampioni

Ieri l'avviso alla cittadinanza: "Nei prossimi giorni saranno rese operative rimodulazioni dei tempi di accensione della pubblica illuminazione"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

illuminazione pubblica

SAN BIAGIO - Il caro energia colpisce anche le amministrazioni comunali. I costi alle stelle delle bollette fanno tremare i bilanci comunali che ora sono costretti a tagliare qualche servizio per risparmiare e far quadrare i conti. Il comune di San Biagio di Callalta parte dall’illuminazione pubblica.

Ieri l’avviso alla cittadinanza firmato dal sindaco Alberto Cappelletto è stato diffuso sul sito del Comune e sui social ufficiali: “Si informa che, in considerazione dei nuovi costi per l’energia elettrica, da questa sera (lunedì sera) e nei prossimi giorni saranno rese operative rimodulazioni dei tempi di accensione e spegnimento della pubblica illuminazione nel territorio di San Biagio di Callalata”.

Il provvedimento non è stato ben accolto e sotto all’avviso pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, non sono mancate le polemiche: “Decisamente saggia come iniziativa”, ironizzano, “Perfetto per i ladri”, scrive un altro cittadino. Altri sottolineano che l’illuminazione in alcune vie già non c’è.”Non cambia le luci sono spente molto spesso”, Sono anni che ci lasciate i lampioni alternati o la via quasi completamente al buio”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×