19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Boko Haram torna all'attacco, rapite 500 donne e bambine in Nigeria

|

|

Boko Haram torna all'attacco, rapite 500 donne e bambine in Nigeria

Nuovo rapimento da parte di Boko Haram in Nigeria. Il gruppo estremista islamico ha catturato e sequestrato oltre 500 tra donne e bambine a Damasak, città nordorientale vicino al confine con il Niger e il Ciad che era stata strappata al controllo degli islamisti. Lo riporta il sito del magazine settimanale 'Valeurs actuelles'.

 

Secondo quanto raccontato da un testimone, i miliziani di Boko Haram hanno "sequestrato 506 ragazze e bambine" e "circa 50 di loro sono state uccise prima di lasciare la città". Ma "non sappiamo - ha aggiunto - se (gli islamisti, ndr) ne hanno uccise altre, sono andati via portandole con loro".

 

Negli ultimi giorni le truppe nigeriane, insieme a quelle di Niger, Camerun e Ciad, hanno lanciato nella stessa località teatro del rapimento un'offensiva congiunta contro i miliziani islamisti. Giovedì scorso soldati di Ciad e Niger hanno ucciso a Damasak 228 militanti di Boko Haram.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

Nigeria, 287 studenti rapiti a Kuriga

Gli alunni frequentano la scuola elementare: un commando armato ha assalito la struttura sequestrando oltre ai bambini anche parte del personale, tra cui il preside, portati nella foresta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×