19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce Raffa / Giocatrici trevigiane protagoniste in Italia

Mentre la coppia Binda - Bellato della bocciofila Olimpia, è la vincitrice del campionato provinciale di serie A di bocce Raffa a coppie

|

|

Carla Scotti, ultima a destra

ODERZO - E’ l’Opitergina Carla Scotti (nella foto, ultima a destra), giocatrice di bocce di serie A, la trascinatrice della bocciofila Fratelli d’Italia di Varese che sta partecipando al massimo compionato Italiano femminile di bocce “raffa”.

La Scotti è tesserata e gioca con la bocciofila Olimpia di Treviso e viste le sue qualità di ottima puntista, è stata chiesta in prestito per il solo campionato femminile dai dirigenti della società lombarda.

Inserita nel girone 1, ha superato il turno con 13 punti e con una giornata di anticipo lasciando alle loro spalle la Caccialanza di Milano con soli 9 punti.

La formazione dei Fratelli d’Italia è così composta. Presidente Giuliano Aquili, dirigente Daniele Secco, c.t Enzo Boschin. Giocatrici : Carla Scotti, Barbara Guzzetti, Valentina Chicconi, Luisella Secco, Francesca Dragani, Majlinda Dragani, Lucia Corona.

Pronvinciali a coppie
La coppia B & B , Binda - Bellato della bocciofila Olimpia, è la vincitrice del campionato provinciale di serie A di bocce Raffa a coppie.

La gara si è svolta sulle corsie di alcuni boccodromi della provincia, per le eliminatorie, per poi disputare l’inquadramento di finale al bocciodromo Carv di Villorba sede della società organizzatrice Boschetto Villorba. Significativo il persorso dei vincitori che nell’ordine hanno superato Sartor – Russolo (Concordia Moglianese Mogliano), Moretti- Gagliazzo (GiorgioneTrevillese ), Maschio - Benedet (Azzurralpina Caerano), e poi per l’aggiudicazione del titolo in una finale a tre hanno sconfitto prima Rigato - Buson (Azzurralpina Caerano) e poi, con un incontro al cardiopalmacontro Bravin- Cervellin (Dlf Cortesissima).

In quest’ultimo incontro stavano perdendo per 8 a 1, poi si sono ripresi arrivando sul 8 pari poi ancora pari sull’undici risolvendo a proprio favore, per una questione di millimentri, con l’ultima bocciata. Da notare che il duo che ha conquistato la vittoria è avezzo alla conquista del titolo provinciale con Binda che ne ha ben sei nel suo curriculum mentre Bellato ne ha collezionati circa una ventina, tra idividuali, coppie e terne. Direttore di gara Pompeo Rossetto.

Classifica finale : 1° Sergio Bellato, Ulisse Binda (Olimpia Treviso), 2° Dino Bravin, Gianni Cervellin (D.L.F. Cortesissima), 3° Alessandro Rigato, Nicola Buson (Azzurralpina).

( allego foto a sx Binda , centro Valter Vendrame presidente bocciofila organizzatrice a dx Bellato)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×