16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Boato e bagliori sul Monte Pizzoc: "Mistero"

Sono state diverse le segnalazioni, sia da Piai che da Sonego, di persone che hanno raccontato di aver assistito a qualcosa di simile ad uno scoppio

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Boato e bagliori sul Monte Pizzoc:

FREGONA - Un boato, bagliori e fasci luminosi. E’ il fenomeno – osservato sul Monte Pizzoc - a cui tante persone hanno assistito ieri sera.

 

A raccogliere le segnalazioni è stato il consigliere comunale Daniele Dal Mas, che ha reso noto il curioso avvenimento attraverso la propria pagina Facebook: “Un forte boato – ha scritto, postando la foto della luce osservabile ieri sera – segnalato da alcuni frequentatori del rifugio Città di Vittorio Veneto sul Monte Pizzoc, e poi diverse segnalazioni di bagliori sulla cima. Mistero”.

 

Sono state diverse le segnalazioni, sia da Piai che da Sonego, di persone che hanno raccontato di aver assistito a qualcosa di simile ad uno scoppio. Il fenomeno ha scatenato grande curiosità, soprattutto perché le sue cause rimangono per ora sconosciute.

 

I bagliori erano ben visibili, perché situati sul versante del Pizzoc rivolto verso Fregona: l’episodio si è protratto per alcuni minuti.

 

In copertina la foto postata dal consigliere Dal Mas

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×