25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Boati e frastuoni per il Traforo, tolto il sonno agli abitanti di Sant'Andrea

I forti rumori si possono udire anche a distanza di qualche chilometro. Il consiglio di quartiere scrive all'amministrazione

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Boati e frastuoni per il Traforo, tolto il sonno agli abitanti di Sant'Andrea

VITTORIO VENETO - Boati e frastuono nelle ore notturne, dovuti ai lavori per la realizzazione del Traforo: sono nottate difficili per gli abitanti di Sant’Andrea e di Serravalle, svegliati dal passaggio dei mezzi pesanti e dal carico/scarico dei detriti o di altri materiali.

 

Il consiglio di quartiere di Serravalle-Sant’Andrea ha già comunicato, con una comunicazione via Pec, il problema all’amministrazione comunale: “Già nei mesi di giugno e luglio si sono avute diverse segnalazioni da parte delle cittadinanza del quartiere di forti rumori provenienti dall’area di cantiere nelle ore serali e notturne, con conseguente difficoltà per gli abitanti, se non addirittura impossibilità per coloro che abitano più vicino ai lavori, di poter addormentarsi e riposare durante la notte” si legge nella lettera firmata dal presidente Alessandro Mognol.

 

Si apprende inoltre che dopo la pausa di ferragosto, i rumori sono ripresi e addirittura aumentati, “con veri e propri frastuoni”. “I forti rumori sono sentiti distintamente in un arco di qualche centinaio di metri dall’area di cantiere, ma sono pervenute segnalazioni addirittura da zone distanti qualche chilometro (Villaggio Paradiso) – prosegue il consiglio - Per questo chiediamo all’amministrazione di attivarsi per analizzare i livelli sonori delle lavorazioni nello ore serali e notturne, al fine di verificare che non vi siano sforamenti ai limiti imposti da eventuali deroghe concesse. In ogni caso chiediamo che si faccia quanto serva affinché sia tutelata la salute dei cittadini colpiti garantendo loro la possibilità di un adeguato numero di ore di riposo notturno”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×