24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Bloccato in auto, Carabinieri liberano bambino

L'episodio nel pomeriggio di giovedì nei pressi di un asilo nido di Motta

|

|

Bloccato in auto, Carabinieri liberano bambino

MOTTA DI LIVENZA – Un bimbo rimane chiuso in auto: parte la chiamata al 112. Giovedì poco dopo le 17 un bambino  di 2 anni appena  prelevato da un asilo nido privato  di Motta di Livenza,  era rimasto accidentalmente chiuso a chiave  all’interno  di una Opel Zafira.

 

Il bimbo  era riuscito a prendere le chiavi dell’autovettura lasciate sul sedile anteriore ed  aveva inavvertitamente azionato la chiusura del mezzo mentre la madre era fuori dal  veicolo.  Ogni tentativo di far aprire le portiere al piccolo era risultato vano poiché, nel   frattempo, si era impigliato con il piede nelle cinture di sicurezza del seggiolino posto sui sul sedile posteriore. 

 

Sul posto le pattuglie dei Carabinieri di Motta e Cessalto: l’auto che nel frattempo, era rimasta costantemente bagnata con un tubo di irrigazione da giardino di un residente, in attesa dell’arrivo della  madre, la quale, nel frattempo, era corsa a casa per cercare una copia delle chiavi dell’auto.

 

Il bambino era visibilmente spaventato, con evidente sudorazione: è rimasto con la stessa responsabile del nido. Nel frattempo pocheé la mamma, accorsa a casa, non ha trovato le chiavi di riserva, i Carabnieri hanno infranto  il deflettore della portiera anteriore destra per liberre il bimbo.

 

La responsabile del nido con bravura, dopo averlo rinfrescato e tranquillizzato,  ha fatto entrare il bimbo nella piccola piscina gonfiabile posta  nell’area giochi  in compagnia di  altri bambini sino all’arrivo della  madre.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×