25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Blitz contro furti e rapine, verifiche in diversi Comuni

Verificate le posizioni di cinquecento persone, controllate 167 auto, denunciati in cinque

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

controlli

MOGLIANO - Servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei furti in abitazione e delle rapine.

In campo pattuglie delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura e con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Milano. L’iniziativa della Questura di Treviso è stata intrapresa per intensificare il controllo nell’area del basso trevigiano, di recente teatro di alcuni episodi criminosi che hanno causato l’attenzione della cittadinanza.

Nella circostanza si è avuta la disponibilità quotidiana di diverse pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, particolarmente addestrate nei servizi di controllo del territorio, anche in zone significativamente problematiche.
Il servizio, che ha interessato in particolare il Comune di Treviso, Preganziol, Mogliano Veneto e Casale sul Sile, ha permesso di identificare più di 500 persone e controllare più di 167 veicoli.

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo di quegli esercizi pubblici potenziali ritrovo di soggetti pregiudicati o con precedenti di polizia, controllandone 21.
La relativa posizione, sia dei titolari che degli avventori, è al vaglio della Divisione di Polizia Amministrativa e della Divisione Anticrimine, per gli aspetti di specifica competenza.
Nell’ambito della summenzionata attività sono state denunciate a vario titolo 5 persone.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×